Lavare e risciacquare??

La mia coinquilina attuale è perfetta, condividiamo tutto il cibo, la tv, i cd, lo shampoo… A casa mi trovo benissimo!

C’è solo un piccolo particolare che mi inquieta: come lava i piatti… 
In passato più persone mi avevano detto che gli inglesi hanno sta maledetta abitudine di non risciacquare i piatti, ma credevo fosse una leggenda metropolitana…INVECE E’ VERO!

Ho abitato in 3 famiglie inglesi ma avevano la lavastoviglie, così non mi sono mai preoccupata particolarmente e non ci ho mai prestato attenzione…

Invece recentemente ho colto Joanna sul fatto ! Insapona il piatto e poi TAC lo mette ad asciugare, il sapone cola lentamente…

Lei mi ha detto che non è necessario sprecare acqua per risciacquare ed aggiunge che sulle confezioni dei detersivi non è specificato “risciacquare”….a me fa un po’ senso… Avrà ragione lei? o io?? iNSOMMA è meglio risparmiare acqua o leccare il detersivo mentre mangi la pasta??

Lavare e risciacquare??ultima modifica: 2008-08-22T12:31:07+02:00da sciarpina2
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Lavare e risciacquare??

  1. Comunque anche a me capitò la stessa cosa a Brighton in una famiglia inglese dieci anni fa: la mia amica si offrì per lavare i piatti e al momento del risciacquo intervenne la Miss dicendo di non sprecare tutta quell’acqua! e io che pensavo di essere finita in una casa di tirchioni poco puliti…

  2. ale guarda, ne ho viste di molto peggio….pensa che una volta in campeggio c’erano dei padovani che lavavano la verdura con il detersivo dei piatti…..solo perchè erano in calabria!!!!!!!
    nella mia vita ne ho viste tante, per cui questa non mi meraviglia affatto, anche perchè la stessa cosa la fanno anche i tedeschi……bè se ancora nessuno si è intossicato si vede che poi la pasta alla carbonara con il retrogusto di svelto non è cosi devastante…….

    baci!!

Lascia un commento