Si riparte da qui… la vita rifiorisce….

Ho deciso di ricominciare a scrivere sul mio blog perchè è terapeutico!
Avevo smesso quando tutto andava storto e quando ogni cosa sembrava scivolare via, sfaldarsi. Ho passato un periodo veramente brutto, non che ora sia una favola, ma sento che la vita sta cominciando a rifiorire: come quando sulle piante si vedono sbocciare le piccole gemme e si tira un sospiro di sollievo… vitaaaa!

Non volevo vedere nessuno e neppure sentire nessuno o forse erano gli altri che mi avevano dimenticato. Ho scoperto, pagando sulla mia pelle le conseguenze, che viviamo in un mondo fatto di apparenze dove ci si deve mostrare sempre in perfetta forma, allegri ed apparentemente senza problemi. Se si risponde a questo identikit tutto fila liscio, se qualcosa fa storto la gente comincia ad abbandonarti, dicendo che sei svitata o squilibrata o scellerata…. Ecco, a me il mondo è crollato addosso per una serie infinita di motivi, ma pochi hanno avuto il coraggio di chiedere cosa stava succedendo o hanno provato a starmi vicino. E quando il tuo mondo di certezze crolla, c’è poco da fare, i disastri si accumulano e sai benissimo che nulla tornerà come prima.Nulla.

Infine per concludere, la società è parecchio cinica: se non hai amore o lavoro, vieni considerato un appestato, coperto di colpa e talvolta pure deriso. La verità è che non è facile trovare nè l’uno nè l’altro. Ci vuole impegno e fortuna. La cosa che odio di più sono gli ipocriti che hanno avuto fortuna in entrambi i campi e dispensano consigli a chi naviga ancora nella nebbia… che pena!

Cmq, proponimenti per il nuovo anno: pensare solo alle cose belle!

Si riparte da qui… la vita rifiorisce….ultima modifica: 2010-01-20T12:19:00+01:00da sciarpina2
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento